Consulenza Sistemistica

Scopri l’importanza della consulenza sistemistica

La consulenza sistemistica e di gestione delle infrastrutture ICT garantisce il giusto funzionamento delle risorse informatiche aziendali in termini di potenzialità, completezza e risparmio.

Mitesys offre contratti di assistenza tecnica/sistemistica per la gestione,
l’implementazione e la manutenzione delle infrastrutture ICT studiati su misura per rispondere alle singole esigenze e consentire il massimo risultato in termini di efficienza, sicurezza, scalabilità ed economicità.

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Analisi

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Progetto

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Soluzione

assistenza

Assistenza

Analisi e pianificazione

La nostra consulenza sistemistica prevede una fase di pianificazione analizzando le risorse informatiche preesistenti e fissando con chiarezza quali obiettivi e migliorie vogliamo raggiungere. Il nostro Team individua insieme al cliente, coinvolto durante tutto il processo in un rapporto costante e biunivoco, le aree in cui le funzionalità ICT dovranno essere implementate o rafforzate per pianificare un progetto che sia scalabile e sostenibile.

Progetto

In seguito alla fase di analisi e pianificazione avviene la redazione di un vero e proprio piano operativo corredato di step ben delineati, tempistiche e budget in linea con le aspettative e le richieste del cliente.
Un progetto, per esempio, può riguardare l’ampiamento di un’infrastruttura che coinvolge più sedi. Si conosce l’obiettivo di business ma non si hanno le competenze informatiche per conseguirlo.
Durante tutte le fasi della messa in atto del progetto affianchiamo al cliente un consulente di fiducia, sempre disponibile e attento alle esigenze e agli obiettivi da raggiungere.

Personalizzazione

La personalizzazione è la chiave del nostro servizio di consulenza aziendale in ambito ICT, pianificando una soluzione ad hoc per il singolo cliente.
Studiamo e implementiamo un piano personalizzato utilizzando tecnologie all’avanguardia e mettendo a disposizione i frutti di una ricerca e di un know how acquisiti con l’esperienza.
Offriamo inoltre consulenza specialistica e interfaccia con gli altri attori ICT già presenti.

Supporto

Il cliente viene accompagnato e supportato durante tutto il processo. Il rapporto con il cliente è diretto, volto ad una risposta concreta.
Si aggiungono e-mail assistance e interventi onsite eseguiti da tecnici specializzati secondo SLA concordato, un servizio di assistenza remota, controlli remoti programmati e report sullo stato del sistema per garantire il supporto continuo in ogni fase del progetto.
Mitesys mette anche a disposizione un parco macchine in caso di guasto per facilitare la business continuity.

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