Attacchi alla supply chain: colpite quattro aziende su cinque ogni mese

Le minacce alla supply chain sono una delle forme più comuni di attacco BEC (Business E-mail Compromise), colpendo quattro aziende su cinque ogni mese e scatenando circa un quinto degli incidenti ransomware.

La peculiarità di questo tipo di attacco risiede nella sua abilità di colpire numerosi obiettivi attraverso un unico punto di accesso. Gli aggressori, sfruttando la fiducia tra l’azienda bersaglio e i suoi fornitori per infiltrarsi nei sistemi, compromettono dati sensibili violando la privacy dei clienti e causando interruzioni nella produzione industriale.

Come proteggersi in maniera efficace da questi attacchi?


È fondamentale predisporre controlli e difese durante ogni fase dell’attacco. Attraverso una giusta combinazione di best practice (come la formazione del personale e il costante monitoraggio sui sistemi interni) si riduce al minimo la possibilità di subire attacchi informatici, proteggendo l’azienda da pericolosi danni operativi e finanziari.


Mitesys ti guida nella valutazione del rischio interno della tua azienda fornendo i giusti mezzi per rafforzare la tua strategia di cybersecurity!


Contattaci per una consulenza GRATUITA!