Disaster recovery: non succede, ma se succede…

Secondo studi di esperti, la maggior parte delle aziende si preoccupa solo delle emergenze “convenzionali” e occasionali, affrontando i problemi di volta in volta senza predisporre un piano che tuteli sempre la propria attività senza arrivare al punto di dover correre ai ripari. 

Le cause che portano alla perdita di fatturato perché inattivi e bloccati possono essere molteplici: sistemi obsoleti non più aggiornati e quindi vulnerabili, presenza di hardware datato e compromesso, attacchi informatici sempre più mirati e sofisticati, mancanza di formazione del proprio personale, guasti elettrici a seguito di forti temporali etc.


ll Cloud non è solo spazio di archiviazione, ma rappresenta anche un modo pratico e conveniente per organizzare un piano di ripristino di emergenza. Scegliere la giusta soluzione cloud consente infatti ad aziende di ogni dimensione di garantire la disponibilità e l’operatività continua delle applicazioni di business strategiche. 

Mitesys ha scelto Acronis come partner per le soluzioni di Backup e Disaster Recovery in Cloud: progetteremo insieme una soluzione su misura per la tua Azienda.